Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Bilanciare potenziando, Nuove figure di alieni

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view post Posted on 15/9/2010, 15:25     +1   -1
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Orgoglio Verde

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Di seguito proporrei alcuni personaggi, passati alla prova test, dotati di parametri potenziati.
Introdurre questi personaggi nelle missioni comporta, per il Giocatore Alieno, diminuire il numero degli alieni.
L’utilizzo di questi personaggi con parametri potenziati o con facoltà speciali, accompagnato da una riduzione del numero complessivo di alieni nella missione, dovrebbe tendenzialmente mitigare lo sbilanciamento a favore delle forze aliene numericamente soverchianti.
Quindi, per quantità e qualità, bilanciare le forze in campo.


Gretchin tiratore - miniatura del gretchin con fucile a canna lunga
Valore armatura 0
Fuoco 3 Dl – il parametro armatura del bersaglio è ridotto di un punto (come suggerisce giustamente il l’acuto Tony)
C/c 1 DL
Movimento 8

Il Gretchin tiratore attacca anche fuori dal proprio turno, è sufficiente che un Marine entri nella linea di tiro del Gretchin, il Giocatore Alieno a questo punto interrompe l’azione del Giocatore Marine segnalando la presenza di un Gretchin Tiratore e, discrezionalmente, potrà attaccare un Marine rientrante nella sua linea di tiro. Una volta che il Gretchin ha terminato l’attacco il Giocatore Marine potrà proseguire la sua azione di gioco dal punto in cui l’ha precedentemente sospesa.
Il Gretchin una volta che ha attaccato con arma a distanza non potrà più muovere ne attaccare al suo prossimo turno poiché sarà impegnato a ricaricare la sua arma.


Negromante del Caos Parametri: usare miniatura Comandante del Caos.
Movimento 6
Armatura 2
Fuoco 2 DP
C/c 2 DL
Invocazione Caos: lanciare 3 DL per stabilire quanti Alieni evocare poi 1 DP per stabilire quali Alieni evocare. Con 0 Gretchin, con 1 Orko, con 2 Guerriero Caos, 3 Ladro Genetico
Gli Alieni evocati sono posizionabili in qualsiasi casella visibile al Negromante
Il Negromante può muovere e attaccare o viceversa oppure materializzare e muovere, in questo caso il turno passerà agli alieni materializzati e poi ai Marine.


Boss Orko
Movimento 6
Armatura 3
Fuoco 3 Dl
C/c 1Dp + 2Dl se l’Orko ha l’iniziativa dell’attacco (effetto iniziativa)
3Dl se l’Orko subisce un attacco.
 
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Boyakki83
view post Posted on 15/9/2010, 16:08     +1   -1




Interessante!

Il gretchin usa la stessa metodologia del guard in Space Hulk, che è mi è sempre sembrata una ganzata, anche molto sensata per aggiungere un tocco di realismo!
 
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view post Posted on 15/9/2010, 16:44     +1   -1
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Logis Strategos

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Pensavo che forse il fucile di precisione, che lancia 3 dadi bianchi, è troppo forte. Se i dadi fossero solamente 2? Hai già testato questa opzione?
In fondo si riduce anche il valore armatura del bersaglio!
 
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-M1-
view post Posted on 15/9/2010, 17:48     +1   -1




penso che il miglior compromesso per introdurre nuove unità sia sempre legato ad un valore quanto più corretto del rispettivo valore del blip.

il secondo, ad esempio, torna ad essere ponderato se gli alieni evocati forniscono i punti di loro competenza qualora uccisi e possano essere impiegati solo dopo il turno marines.

Quantificare il valore dei gretchin e dell'orco potenziati è difficile come quantificare il valore dei ladri genetici evocati dal necromante.

Altra specifica, a mio avviso doverosa (simpatica), per il necromante: esso deve restare in linea di vista con la creatura evocata. Il che vorrebbe dire che l'evocazione sia annullata qualora una miniatura ostruisca o attraversi la linea di vista del necromante fino al successivo turno alieno..
..e men che meno sia designato come bersaglio d'un attacco.

Viceversa le caratteristiche del necromante sarebbero tali da dovergli affidare un punteggio notevole
 
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Marick3
view post Posted on 15/9/2010, 18:40     +1   -1




mah, visto che è un fucile di precisione io farei solo un colpo alla volta.
 
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view post Posted on 16/9/2010, 13:38     +1   -1
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Orgoglio Verde

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Marick3

In che senso un solo colpo alla volta?

3 Dl, che come propone Tony potrebbero essere ridotti a 2Dl, li considero come il potenziale d’attacco di un solo e unico colpo espresso dalla somma dei 3 risultati... almeno così intendo io

Essendo un fucile di precisione ho pensato di impedire al gretchin di agire nel suo prossimo turno in quanto impegnato in una ricarica macchinosa .
 
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view post Posted on 16/9/2010, 16:08     +1   -1
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Se ho capito bene:
bonus della potenza del fucile e malus della perdita di un turno.
Così si dovrebbe bilanciare il gioco.
 
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6 replies since 15/9/2010, 15:25   218 views
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