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| Di seguito proporrei alcuni personaggi, passati alla prova test, dotati di parametri potenziati. Introdurre questi personaggi nelle missioni comporta, per il Giocatore Alieno, diminuire il numero degli alieni. L’utilizzo di questi personaggi con parametri potenziati o con facoltà speciali, accompagnato da una riduzione del numero complessivo di alieni nella missione, dovrebbe tendenzialmente mitigare lo sbilanciamento a favore delle forze aliene numericamente soverchianti. Quindi, per quantità e qualità, bilanciare le forze in campo.
Gretchin tiratore - miniatura del gretchin con fucile a canna lunga Valore armatura 0 Fuoco 3 Dl – il parametro armatura del bersaglio è ridotto di un punto (come suggerisce giustamente il l’acuto Tony) C/c 1 DL Movimento 8
Il Gretchin tiratore attacca anche fuori dal proprio turno, è sufficiente che un Marine entri nella linea di tiro del Gretchin, il Giocatore Alieno a questo punto interrompe l’azione del Giocatore Marine segnalando la presenza di un Gretchin Tiratore e, discrezionalmente, potrà attaccare un Marine rientrante nella sua linea di tiro. Una volta che il Gretchin ha terminato l’attacco il Giocatore Marine potrà proseguire la sua azione di gioco dal punto in cui l’ha precedentemente sospesa. Il Gretchin una volta che ha attaccato con arma a distanza non potrà più muovere ne attaccare al suo prossimo turno poiché sarà impegnato a ricaricare la sua arma.
Negromante del Caos Parametri: usare miniatura Comandante del Caos. Movimento 6 Armatura 2 Fuoco 2 DP C/c 2 DL Invocazione Caos: lanciare 3 DL per stabilire quanti Alieni evocare poi 1 DP per stabilire quali Alieni evocare. Con 0 Gretchin, con 1 Orko, con 2 Guerriero Caos, 3 Ladro Genetico Gli Alieni evocati sono posizionabili in qualsiasi casella visibile al Negromante Il Negromante può muovere e attaccare o viceversa oppure materializzare e muovere, in questo caso il turno passerà agli alieni materializzati e poi ai Marine.
Boss Orko Movimento 6 Armatura 3 Fuoco 3 Dl C/c 1Dp + 2Dl se l’Orko ha l’iniziativa dell’attacco (effetto iniziativa) 3Dl se l’Orko subisce un attacco.
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