Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Orki in StarQuest, WAAAGH!

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Nemo40K
view post Posted on 13/5/2009, 14:33 by: Nemo40K     +1   -1




Nota: il lavoro completo lo si può trovare nell'area utente di Nemo
http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/nemo-40k/

Tony




L'idea è quella di partire dall'articolo presente su WD134 per utilizzare una banda di Orki nell'esplorazione degli scafi spaziali, alla stregua degli Space Marine.
Non voglio realizzare una semplice traduzione, ma una rivisitazione/aggiornamento con codex Orki di WH40K alla mano. In effetti, a una prima occhiata, le regole proposte da WD sembrano poco varie, incomplete e non testate.

In sostanza WD dice:

- una banda di Orki è composta da 1 Kapo e 10 Ragatzi ( :what: )
- Il Kapo ha 6 punti vita, Armatura 2 e muove di 6 caselle come il Sergente Marine e ha le medesime opzioni di armamento, a parte il bolter che è sostituito da una Piztola al Plazma, la quale funziona come il fucile ma ha una gittata di "sole" 12 caselle (ri- :what: )
- I Ragatzi hanno le stesse caratteristiche degli Space Marine ma Armatura 1
- Fino a due Ragatzi possono sostituire il loro Boltgun con un Fucile Plazma Pezante: funziona come il Fucile Plasma SM, ma lancia 2L+2P...
- Carte Ordine: Sono l'equivalente di Muoversi!, Fuoco! e Assalto Ravvicinato!. Ce ne è una quarta che permette agli Orki di lanciare 1DP in più in corpo a corpo per il turno corrente (!)
- Carte Equipaggiamento: Sono l'equivalente di Braccio Bionico, Campo di Forza, Pronto Soccorso, Pistole Laser, Combi-Arma

Insomma, sono un vero amante dei Pelleverde e queste regole non mi soddisfano affatto. Mi piacerebbe quindi ricrearle e dare una veste grafica decente al progetto.

Per ora, le rogole che abbiamo stabilito o stiamo considerando sono le seguenti.

REGOLE PER GIOCARE CON GLI ORKI IN STARQUEST

- Una Zquadra di Orki è composta da 6 Ragatzi più un Kapo
- I Ragatzi hanno i seguenti valori:
Movimento: 6 caselle
Armatura: 1
Fuoco: 2 dadi arma leggera (sono armati con un fucile che si chiama Zpara)
Corpo a Corpo: 2 dadi arma leggera (sono armati con un'arma da corpo a corpo che si chiama Zpakka)
Punti Vita: 1
- Il Kapo ha i seguenti valori
Movimento: 6 caselle
Armatura: 1
Punti Vita: 6
Fuoco: a seconda dell’arma
Corpo a Corpo: a seconda dell’arma
- Opzioni di Armamento del Kapo:
1. Ferro e Zpakka Grozzo (come Pistola e Ascia del Sergente Space Marine)
2. Artiglio e Zpakka Grozzo (come Maglio ad Energia e Spada Potenziata)
3. Kannone (come il Bolter del Sergente Space Marine)
- Fino a due Orki nella Zquadra possono sostituire i loro Zpara con una delle seguenti Armi Pezanti (gli Orki con Armi Pezanti muovono di solo 4 caselle):
1. Zpara Grozzo: Come il Cannone d’Assalto Space Marine.
2. Lanciaratzi: Come il Lanciarazzi Space Marine
3. Bruciatore: può essere usato, nel turno del giocatore Orko, per attaccare in corpo a corpo con due dadi arma pesante o per sparare con le stesse regole del Fucile Plasma Space Marine, ma con una gittata di 6 caselle. Nel turno degli altri giocatori, l'Orko con Bruciatore combatte in Corpo a Corpo con due dadi arma leggera.
- Animosità: Gli Orki sono guerrieri formidabili, ma la loro disciplina lascia molto a desiderare. Ogni volta che il giocatore Orko vuole usare una carta Ordine, deve lanciare un dado arma pesante all'inizio del turno: con un 3 gli Orki iniziano a litigare su ki deve fare koza e in questo turno non possono essere giocate carte Ordine. La carta Ordine va persa e non può essere utilizzata per il resto della missione.Per il resto, il turno del giocatore Orko si svolge normalmente.
- Le carte Ordine per la zquadra di Orki sono: Ecco noi zi va!; Dakka! Dakka!; Prendiamoli, Ragatzi! ; WAAAGH!
- Alcuni Equipaggiamenti vengono rappresentati da apposite miniature che si sostituiscono a quelle dei normali Ragatzi. Questi Equipaggiamenti possono venire usati fino a che i modelli che li rappresentano sono vivi; nel caso dovessero venire uccisi prima di poter far uso della propria abilità, questa è persa. Se non specificato diversamente, questi Equipaggiamenti hanno le statistiche di un Ragatzo, ma hanno 2 Punti Vita e sono armati di Zpara.
- Le carte Equipaggiamento per una zquadra di Orki sono le seguenti:
1. Mekkaniko: Puoi sostituire uno dei tuoi Ragatzi con un Mekkaniko: egli è equipaggiato con un Arma Pezante a tua scelta tra quelle a tua normale disposizione. Si tratta però di un’Arma Zu Mizura: ha gli stessi effetti della controparte normale con 1L in più (es Zpara Grotzo Zu Mizura: 2P+1L). Alla fine del turno in cui ha sparato, però, il Mekkaniko deve lanciare 1L: con 2 l'Arma Zu Mizura ezplode, il Mekkaniko viene ucciso e il giocatore Orko perderà i dovuti punti. Il giocatore Alieno, invece, non ne guadagnerà
2. Zegaozza: Puoi sostituire uno dei tuoi Ragatzi con un Dok. Questi è in grado, una volta per Missione, di reintegrare tutti i Punti Vita del tuo Kapo. Non può essere usato se i Punti Vita sono stati ridotti a zero.
3. Petzi da Cyborko: Per la durata dell’intera Missione il Kapo può rilanciare un dado nei suoi attacchi corpo a corpo per cercare di migliorare il proprio risultato
4. Armatura Pezante: Per la durata dell’intera Missione il Kapo ha un valore di Armatura pari a 2.
5. Ferri: Tutti gli Orki armati di Zpara sono armati anche con dei Ferri, che consentono loro di lanciare un dado arma leggera in più nei combattimenti corpo a corpo.
6. Bantierone Waaagh!: Puoi sostituire uno dei tuoi Ragatzi con un Portabantierone. Tutti gli Orki che hanno il Portabantierone nella loro linea di vista lanciano un dado arma leggera in più in corpo a corpo. Le altre miniature, date le dimensioni del Bantierone, non bloccano tale linra di vista.
7. Kuelli Kon Bombe: I Ragatzi armati di Zpara vengono equipaggiati con Bombe. Usa questa carta all'inizio del turno. Per questo turno ogni Orko armato con Bombe può lanciare un attacco a distanza come fosse portato con il Lanciaratzi.
8. Palo del Kapo: I Ragatzi armati con Armi Pezanti (Mekkaniko compreso) non subiscono penalità al movimento.
- Nel giocare un’ Esercitazione, la tabella degli avanzamenti è la stessa di quella dei giocatori Space Marine, i nomi dei gradi sono i seguenti: Zgorbio, Kapo, Grotzo Kapo, Kapoccia e Kapoguerra.
- I punti che il giocatore Alieno guadagna per l'eliminazione delle miniature degli Orki sono:
Ragatzo: 3 punti
Ragatzo kon Arma Pezante: 6 punti
Kapo, Dok, Mekkaniko e Portabantierone: 10 punti.

Parto con una bozza di template della scheda della Zquadra:
post-6612081-1242221619%20template

Edited by Tony8791 - 21/6/2016, 10:59

Attached Image: Schedaorki__2___Small_.jpg

Schedaorki__2___Small_.jpg

 
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