Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Orki in StarQuest, WAAAGH!

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Tony8791
view post Posted on 14/5/2009, 16:52 by: Tony8791     +1   -1
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Logis Strategos

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Non sono molto pratico con le descrizioni delle armi orco, però qualche osservazione posso farla:
- seguendo la strategia più in voga per SQ, viene prediletto il corpo a corpo, quindi il valore armatura c'entra ben poco. Ergo, anche 7/8 minia basterebbero, come dici tu.
Ma in missioni contro marines o nemici pesantemente armati? Se questi hanno l'iniziativa nell'attacco e possiedono armi pesanti, molti dei tuoi "ragatzi" periscono. Per cui è meglio lasciare una squadra composta da molti individui........ sperando che non si faccia sorprendere da un fucile al plasma in un corridoio.....
- il cannone al plasma è forte perchè è un'arma extra-pesante. Nel mio booklet gli davo 3 rossi, ma io lo manterrei come arma caratteristica orko. Ovviamente, se ho letto bene le regole di WD 134, esso può muovere O sparare;
* per "ferro grotzo" intendi una mitragliatrice pesante da due dadi rossi, nello stile cannone d'assalto?
* lo "zpara" è una pistola o una mitraglietta tipo bolter?
* gli "Zpakka e Ferro" cosa sono?
PS: per ora, nel mio database immagini, non ho molti disegni sugli orki.
Devo partire dalla prima edizione....
Se trovo qualcosa come te lo invio?
PS(2): hai dunque intenzione di riprendere tutte le carte ordine di WD 134?
 
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