Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Orki in StarQuest, WAAAGH!

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 15/5/2009, 09:01 by: Nemo40K     +1   -1




CITAZIONE
Se vuoi mandarne uno vuoto alla mail del sito te lo metto nel pack dei layout.

Lo farò senz'altro: l'email è [email protected] , giusto?

Chiedo scusa, ma da affezionato giocatore degli Orki a WH40K non ho pensato al fatto che ci fossero degli "omi" in ascolto:
- Lo Zpara Grotzo è il Cannone d'Assalto Orkesko.
- Lo Zpara Normale è l'equivalente del Boltgun
- Zpakka e Ferro sarebbero Ascia (normale) e Pistola (io l'ho intesa come le Bolt Pistol degli Angeli Sanguinari in StarQuest, ecco perchè vengono usate solo in corpo a corpo). La loro combinazione, a pensarci, potrebbe essere un'opzione offerta da un'apposita carta equipaggiamento.
- Il Bruciatore è una forma di Lanciafiamme

CITAZIONE
Ma in missioni contro marines o nemici pesantemente armati?

La mia idea era quello di creare una squadra che potesse giocare le missioni del Set Base in uno contro uno (l'Alieno), un po' come il supplemento "L'attacco degli Eldar". Anche gli Orki assaltano gli scafi spaziali per ragioni varie, prima delle quali appropriarsene per viaggiare nel Kozmo, ragion per cui, mantenendo i medesimi obiettivi, le missioni base credo siano giocabili in tal senso.
Per missioni che coinvolgano anche SM (e gli Eldar, magari), come dice Tony, si potrebbe creare un booklet come il suo, in cui ogni singola missione indica il numero di componenti della squadra e delle armi pesanti a disposizione.
Intanto mi incentrerei, per il momento, a creare una squadra che abbia le stesse probabilità di una di SM di sopravvivere a una missione in un relitto.

Francamente 11/12 elementi mi sembrano veramente tanti e anche io disdegno il Plazma.

Un po' alla volta cercherò di realizzare e postare tutte le carte.
CITAZIONE
hai dunque intenzione di riprendere tutte le carte ordine di WD 134?

Parimenti agli SM, che hanno tre carte comuni (Fuoco!, Muoversi! e Assalto Ravvicinato!/All'Attacco!) e una specifica, gli Orki di WD 134 hanno Fuoco! (Zpara! Zparaaa!), Muoversi! (Ecco noi zi va!), Assalto Ravvicinato! (Prendiamoli, Ragatzi!) e WAAAGH!
La carta Ordine WAAAGH! permette agli Orki, per il turno in corso, di attaccare con 1P in più in corpo a corpo. Nessuno di loro potrà però fare fuoco.
Voi come la trovate (ricordando che sono in sette)?

Per le carte di Ulrik: bel layout, ma le immagini non le trovo tutte accettabili (quella degli Orki non mi garba affatto). A me servirebbero le immagini a colori per:
- Petzi Bioniki
- Armatura Pezante
- Mekkaniko
- Dok
- Zpakka e Ferro

Grazie a tutti! ;)
 
Top
129 replies since 13/5/2009, 14:33   2010 views
  Share