Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Orki in StarQuest, WAAAGH!

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 16/5/2009, 10:02 by: Nemo40K     +1   -1




Sapete che nella versione del file che avevo io mancavano "Battle Frenzy", "Frag Stikkboms" e "Freebooter"?
Risolto il problema, vediamo qualche questione

CITAZIONE
- visto che sei intenzionato ad ampliare (e migliorare) la tipologia di carte, perchè non realizzi anche una versione in inglese? Ne potrebbero usufruire gli utenti stranieri... :shifty:
- la carta equip. "Battle frenzy" (Frenesia da battaglia) in effetti non è un equipaggiamento in quanto si parla di uno stato psicologico. Non ne viene indicata la causa. Potrebbe essere uno stendardo? In tal caso si cambia in parte il nome o la dicitura?
Inoltre è più potente della carta ordine "Whaaarg!".
- la carta equip. "Freebooter" aggiunge un compagno in più nella squadra, ma non è proprio un equipaggiamento!
- la carta "Kustom weapon" aggiungerebbe un'altra arma mostruosamente potente: un'arma customizzata che si aggiunge al cannone al plasma.
- nelle regole di WD 134 credo che mi sia sfuggito come fa il kapo orko ad avanzare di grado e ad ottenere onoreficenze. Sono necessarie per sapere quante carte ordine e equip. prendere.

- Una cosa alla volta... ;)
- Un Bantierone Waaagh ? Si potrebbe fare, il che mi introduce al punto successivo
- Partendo dal presupposto che non mi piace l'idea del Freebooter (non come è proposto nella carta), riflettevo sul Dok: concettualmente è un equipaggiamento associato a un modello, nella pratica invece non è così. Direi, allora, che Mekkaniko, Dok e Bantierone Waaagh! possono venire usati fino a che i modelli che li rappresentano sono vivi; nel caso dovessero venire uccisi prima di poter far uso della propria abilità, questa è persa. Questo dovrebbe favorire una tattica di protezione nei confronti di alcuni modelli della squadra e bilanciare l'effetto di carte potenti (e tra loro combinabili). Ma si vedrà, purtroppo il playtest è ancora lontano.
- Infatti, è per quello che non mi piace e abolirei il Kannone Plazma. Se dovesse rivelarsi necessaria l'aggiunta di una Arma Pezante alla squadra, questa carta potrebbe essere la soluzione: magari il Mek può scegliere un'Arma Pezante leggermente modificata ma con la probabilità di farlo saltare in aria quando usata (un po' come l'Evento Alieno)
- Io suggerirei di adottare le medesime tabelle SM con i gradi: Zgorbio, Kapo, Grotzo Kapo, Kapoccia e Kapoguerra.

Infine, le ultime 3 carte Ordine, ancora provvisorie:
post-6612081-1242464568

Edited by Tony8791 - 21/6/2016, 11:00

Attached Image: CarteOrdineOrki.JPG

CarteOrdineOrki.JPG

 
Top
129 replies since 13/5/2009, 14:33   2010 views
  Share